venerdì 4 novembre 2016

4 Novembre: Festa delle Forze Armate

Festa delle Forze Armate
Oggi 4 novembre si celebra l'annuale Festa delle Forze Armate e del Giorno del'Unità Nazionale, anniversario del termine della Prima Guerra Mondiale. In occasione della festività, le più alte cariche dello Stato, tra cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, saranno scortate dal Quirinale da oltre mille uomini e donne appartenenti alle Forze Armate, e si recheranno all'Altare della Patria di Roma per rendere omaggio al Milite Ignoto e a tutti i Caduti italiani.
Inoltre, è stato annunciato che verranno schierati anche i militari di Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri e Guardia di Finanza che sono stati impiegati nell’ambito delle operazioni di soccorso alle popolazioni colpite dal sisma in Centro Italia l'agosto scorso.
Contemporaneamente, i Presidenti della Camera e del Senato si recheranno in visita ai Sacrari di Redipuglia e dei Caduti d'Oltremare per depositare una corona d'alloro e rendere omaggio ai soldati.
In occasione della Festa delle Forze Armate ventotto città in tutta Italia parteciperanno all'iniziativa “Caserme Aperte”, in cui sarà possibile visitare le strutture militari aperte al pubblico, musei e assistere alle cerimonie di commemorazione.

Lo staff di Convenzionistituzioni.it si unisce per rendere omaggio a tutti i Caduti italiani che si sono sacrificati per il proprio Paese e alle Forze Armate, che si impegnano costantemente per la tutela dei cittadini italiani.


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: