mercoledì 14 dicembre 2016

Più fiducia nelle Forze dell’Ordine: in aumento i consensi degli italiani

forze-dell-ordine
Negli ultimi anni il rapporto degli italiani con le forze dell'ordine ha subito diversi cambiamenti, dalle critiche riguardanti alcuni casi di eccesso di violenza non giustificata, al crescente patriottismo nato in difesa dei Marò arrestati in India lo scorso febbraio 2012. Nonostante i dati discordanti che ci vengono suggeriti dalle notizie di cronaca, secondo uno studio condotto dall'Eurispes, sembrerebbe che gli italiani confermino un grande apprezzamento e fiducia nei confronti delle forze dell'ordine.
Rispetto al 2014, si registra un aumento significativo dei consensi, in particolare verso la Marina Militare con il 75,4%. A seguire l'Aeronautica e l'Arma dei Carabinieri, che hanno ricevuto un indice di apprezzamento del 74%, mentre l'esercito il 72,9%.
Secondo il Ministero della Difesa, questi dati sono significativi e confermano come l'attività svolta dalle forze dell'ordine ogni giorno sia percepita dai cittadini essenziale per la loro difesa e la loro sicurezza. Inoltre le dinamiche estere e la costante paura di attacchi terroristici hanno sicuramente influenzato in molti casi l'opinione pubblica, rendendo più evidente l'impegno di tutti i corpi di pubblica sicurezza.  

Sostenere le forze dell'ordine è fondamentale per noi di ConvenzionIstituzioni.it, per questo motivo ci impegniamo costantemente nell'offrire risparmio a tutta la famiglia grazie ai carnet CICOUPON con numerosi sconti da utilizzare in tutta Italia


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: