giovedì 12 gennaio 2017

Concorsi Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Marina Militare


Novità per tutti coloro che sono interessati a intraprendere una carriera nella Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Marina Militare
Il Ministero della Difesa e la Guardia di Finanza hanno reso pubblici i bandi di concorso per un totale di 626 posti, con i dettagli per le domande di ammissione da presentare entro la fine del mese.
Polizia di Stato

Per quanto riguarda il bando della Polizia di Stato, la cui uscita era attesa per settembre, è prevista la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale nei prossimi mesi, ma i posti messi a disposizione per il reclutamento di allievi agenti è ancora incerto e pare che sia proprio questo il vero problema dietro al continuo slittamento del concorso. Infatti sembra che i posti messi a disposizione siano in numero maggiore di quanto inizialmente era stato preso in considerazione: un totale di 1000 unità, e non 488 come previsto inizialmente, aperto anche ai civili in possesso della sola licenza media, della cittadinanza e dei pieni diritti politici, di età non inferiore ai 18 e non superiore ai 30 anni.

Marina Militare 

Il Ministero della Difesa ha divulgato a fine dicembre il bando di concorso per il reclutamento di 5 Ufficiali con il grado di guardiamarina, mentre in questi giorni è uscito un ulteriore bando per l'arruolamento di 21 Ufficiali con il grado di Sottotenente di Vascello. Per maggiori dettagli vi consigliamo di consultare la sezione “Concorsi” del sito ufficiale della Marina Militare. 

Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza ha proclamato due concorsi interni per l’arruolamento di 600 Allievi Vicebrigadieri al 21° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza e si potranno presentare le domande di ammissione fino a giovedì 26 gennaio 2017 tramite il sito ufficiale nella sezione “Concorsi Online”.  


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: