venerdì 2 giugno 2017

Festa della Repubblica Italiana: tutto pronto per la parata delle Forze Armate

festa-repubblica-italiana-2017

Al via oggi il 71° anniversario della Repubblica Italiana. Le tradizionali celebrazioni promosse in ricordo del giorno in cui il popolo italiano, al termine della Seconda Guerra Mondiale, andò a votare a favore della caduta della monarchia nel 1946, avranno inizio a breve in tutta Italia.

A Roma i festeggiamenti saranno aperti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il quale si recherà all'Altare della Patria per deporre una corona d'alloro. 
L’appuntamento più atteso rimane però la tradizionale sfilata militare delle Forze Armate Italiane lungo i Fori Imperiali insieme ad alcune rappresentanze della Protezione Civile, del Servizio Civile Nazionale, dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa, mentre i cieli della città saranno sorvolati dalle Frecce Tricolori.   
Oltre a ricordare il 100° anniversario della Prima Guerra Mondiale, la parata metterà in evidenza, quest’anno più che mai, come le Forze Armate siano una risorsa importante dell’Italia, non solo riguardo a missioni estere, ma anche all'interno dei confini nazionali, garantendo la sicurezza del Paese e sempre presenti in caso di soccorso delle vittime delle calamità naturali.   

AUGURI REPUBBLICA ITALIANA!


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: