venerdì 23 giugno 2017

Il vero valore degli insegnanti: maestri di vita abbandonati dallo Stato

importanza-insegnanti-pubblica-amministrazione
Giugno è il mese in cui inizia l’estate e finiscono le scuole: periodo di saluti, arrivederci per il prossimo anno scolastico, ma anche addii ai maestri e ai professori che hanno accompagnato bambini e ragazzi al termine di un ciclo di vita.
Negli ultimi anni il ruolo degli insegnanti ha, purtroppo, perso valore alla vista della società a causa di diversi fattori, ma la loro importanza rimane fondamentale. In particolar modo i maestri delle scuole elementari, che sono i primi ad assumere il ruolo di guida nella vita scolastica (e non solo) dei bambini: il loro cammino insieme dura ben 5 anni in un momento in cui i piccoli alunni sono una tela bianca da colorare con tutto il sapere e le conoscenze di cui hanno bisogno. Il compito è estremamente delicato, per questo motivo insegnanti preparati, competenti e abili anche dal punto di vista umano a relazionarsi con i bambini, sono fondamentali.
Continui tagli al mondo dell’istruzione da parte dello Stato, alle scuole e agli stipendi dei docenti, insegnanti precari costretti a rimbalzare da un istituto all'altro prima di ottenere (forse) una cattedra: è veramente questo il valore che si vuole dare ad una figura così importante per la società?
Noi crediamo di no, per questo motivo ConvenzionIstituzioni.it vuole dare valore al loro fondamentale mestiere di apprezzabile risvolto sociale, offrendo un’opportunità di risparmio concreto: grazie alla convenzione che ha stipulato con la Federazione Nazionale degli Insegnanti FGU- GILDA degli Insegnanti, tutti i docenti del sindacato, oltre 40.000 in Italia, possono scaricare gratuitamente dalla piattaforma un carnet di coupon sconti CICOUPON60 che consente di usufruire di riduzioni e agevolazioni presso 50.000 strutture convenzionate sul territorio. Inoltre, grazie alla speciale iniziativa che estende la convenzione a tutti i dipendenti del Ministero dell’Istruzione, questi ultimi possono usufruire di un carnet sconti CiCoupon25 omaggio all'anno.

Se fai parte del MIUR o sei un iscritto della FGU-Gilda degli Insegnanti, vai su www.convenzionistituzioni.it e registrati ora! Clicca qui per presentazione.

Se sei un Ente della P.A, regala subito risparmio ai tuoi dipendenti...Scopri di più!

Se hai un’attività commerciale o professionale, offri anche tu sconti agli insegnanti e ai dipendenti della P.A. Scopri di più


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: