lunedì 13 novembre 2017

L'Esercito Italiano presente all'EICMA 2017

esercito-italiano-moto-convenzioni-istituzioni
Foto by esercito.difesa.it
Si è conclusa ieri, a Rho Fiera Milano, la 75esima edizione dell'Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, la manifestazione che si appresta a raggiungere il record di presenze di 600.000 visitatori. 
Migliaia di appassionati delle "due ruote" hanno invaso i padiglioni per scoprire le novità del settore previste per il 2018 e tra loro era presente anche quest'anno lo stand dell'Esercito Italiano, che ha ricreato per l'occasione una scenografia a tema con container militari, sacchetti di sabbia e reti per la mimetizzazione. Presso lo stand dell'esercito, molto apprezzato dai visitatori, era possibile provare i simulatori per la guida dei motoveicoli, utilizzati soprattutto per sensibilizzare i giovani alla guida sicura e al rispetto del codice della strada.
La grande attrazione, però, è stata la mostra delle moto storiche dell'Esercito Italiano, come la Moto Guzzi Super Alce 500 del 1943 e la Gilera 500 del 1942, accanto al moderno Quad Polaris Sportsman 500 H0 utilizzato anche in teatri operativi internazionali.  
La risposta del pubblico è stata molto positiva, dimostrando come le persone siano sempre più legate al mondo dell'Esercito Italiano, presente ormai da molto tempo anche sul territorio italiano grazie alle missioni di soccorso o all'operazione Strade Sicure.  


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: