lunedì 14 maggio 2018

Professoressa salvata dai propri studenti dopo un malore

scuola-istruzione-convenzioni-insegnanti
Finalmente una storia a lieto fine nell'ambito delle scuole italiane e rapporto tra studenti e professori. Il legame speciale nato tra gli studenti e la loro insegnante dell'istituto tecnico Cesaro di Torre Annunziata, Napoli, ha permesso di compiere un bellissimo gesto che ha salvato la vita della professoressa.   
Preoccupati dall'assenza senza preavviso dell'insegnante, disabile per problemi motori, da ormai qualche giorno, alcuni studenti si sono recati a casa della docente, a parecchi chilometri di distanza. Non ricevendo risposta al citofono, i ragazzi hanno subito chiamato i Carabinieri: entrando nell'abitazione dell'insegnante, l'hanno trovata stesa a terra priva di sensi a causa di un malore e incapace di muoversi. Immediati i soccorsi e il trasferimento in ospedale
Grazie al rispetto di questi studenti nei confronti della loro professoressa e al loro intervento, è stato possibile salvarle la vita e ora l'aspettano a scuola al più presto. 
In un periodo in cui il bullismo da parte degli studenti nei confronti dei loro insegnanti è quasi all'ordine del giorno, è importante evidenziare episodi come questo dove il rispetto reciproco è ancora vivo e stabile.    


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: