giovedì 23 agosto 2018

Infermieri lombardi rinunciano agli incentivi per consentire 250 nuove assunzioni

infermieri crisi incentivi assunzioni
Ben 16,5 milioni di euro sono stati raccolti grazie al gesto solidale e generoso degli infermieri lombardi che hanno deciso liberamente, attraverso accordi con le organizzazioni sindacali e le dirigenze del sistema sanitario regionale pubblico, di destinarli al fondo che consentirà 250 nuove assunzioni a tempo indeterminato negli ospedali regionali.
Un gesto che, in tempo di crisi, lascia piacevolmente sorpresi, ma che evidenzia ancora una volta le scarse risorse messe a disposizione dal governo nazionale per la sanità pubblica
L'assessore al Welfare della regione Lombardia Giulio Gallera commenta così l'accordo: "È un atto di collaborazione e alto senso di responsabilità. 16 milioni e mezzo di euro destinati a una parte degli incentivi 2018 per il personale dipendente saranno utilizzati per 250 nuove assunzioni a tempo indeterminato nelle Asst lombarde".
Grazie all'assunzione di nuovi giovani infermieri, verrà fornito supporto al personale già in servizio. In questo modo, ha concluso Gallera, "si è deciso di investire non solo per incentivare il personale presente, ma anche per il reclutamento di nuove risorse umane che consentirà turni di lavoro meno stressanti e un’offerta sanitaria più efficiente".


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: