venerdì 12 ottobre 2018

Concorso Polizia di Stato 2019: leggi i requisiti richiesti


A settembre è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il “Regolamento recante norme per l’individuazione dei limiti di età per la partecipazione ai concorsi pubblici per l’accesso a ruoli e carriere del personale della Polizia di Stato”, il quale prevede nuovi limiti di età per l'accesso al bando in seguito all'approvazione del Riordino delle Carriere.
I concorsi presentati riguardano i ruoli di allievo agente, commissari, vice ispettori e posizioni nell'amministrazione civile della Polizia di Stato. Per i primi il limite di età arriva a 26 anni, mentre non sono soggetti la partecipazione al concorso degli appartenenti ai ruoli del personale della Polizia di Stato con almeno tre anni di anzianità di effettivo servizio alla data del bando. Il bando per i Commissari di Polizia, invece, prevede il limite di età a 30 anni, 40 per gli agenti già appartenenti al corpo.
Per quanto riguarda il titolo di studio richiesto, sarà necessario aver conseguito almeno un diploma di maturità per i ruoli di allievo agente e Vice Ispettore, mentre per il concorsi di Commissario è necessario la Laurea Magistrale o Specialistica
Tutti gli altri requisiti specifici possono essere consultati nei diversi bandi di concorso.


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: