mercoledì 5 giugno 2019

Finanziere muore per arresto cardiocircolatorio: collega gira l'Italia in bici per promuovere attività di prevenzione.

“Un Cuore in Tour per Giuseppe”: 1600 km in ricordo del collega finanziere scomparso


Continua il tour in bici lungo la penisola italiana del vicebrigadiere della Guardia di Finanza Daniele Battelli, in servizio presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Rimini, in memoria del collega Giuseppe Bucolo scomparso improvvisamente un anno fa a causa di un arresto cardiocircolatorio.     

La splendida iniziativa, patrocinata dal Comando Generale del Corpo in collaborazione con le Associazioni A.F.I.G.I., per la solidarietà Aps, Tutti per Fabio Onlus, i Colleghi del 21° Corso V.V.B.B. Bari e sostenuta anche dalla famiglia del militare scomparso, è partita lo scorso 31 maggio da Milano, città dove Giuseppe prestava servizio, e l’itinerario toccherà diverse tappe tra le quali Bari, luogo in cui è deceduto durante la frequenza del XXI Corso Sovrintendenti presso la Scuola Allievi Finanzieri, per concludersi l’8 giugno a Barcellona Pozzo di Gotto con un omaggio sulla tomba della Fiamma Gialla.  

Oltre a mantenere vivo il ricordo del collega scomparso, l’obiettivo del vicebrigadiere Battelli è quello di promuovere l’attività fisica come mezzo di prevenzione dell’infarto e delle altre malattie cardiovascolari, percorrendo così ben 1600 km in una settimana. La pagina Facebook dedicata all'iniziativa “Un Cuore in tour per Giuseppe” ha avviato inoltre una raccolta fondi per acquistare un defibrillatore DAE da donare ad una struttura pubblica e in pochi giorni ha raccolto quasi mille euro.  

Sostieni anche tu la raccolta fondi: un piccolo gesto che può salvare la vita di molte persone. 
Dona QUI. 


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: