venerdì 23 ottobre 2020

Identità

Richiedi un primo appuntamento con Gianluigi Puiè Life Coach


Esistono incarichi di grande responsabilità nella struttura organizzativa statale, che richiedono grande impegno e sacrificio, professionalità e concentrazione.
Non puoi ignorare il fatto, però, che a prescindere dal ruolo che ricopri nella Pubblica Amministrazione, prima di tutto sei un essere umano, ossia una persona che come tutte le altre ha diritto di ricercare la propria felicità e realizzazione nella vita. 
Prendersi cura degli altri, assisterli, proteggerli e farli crescere non può significare smettere di prenderti cura di te, delle tue esigenze e dei tuoi sogni.
Continuare a interrogarti su quali siano i tuoi Valori fondamentali, il tuo Scopo e in generale ciò che è davvero importante per te, è una condizione fondamentale per preservare il tuo personalissimo equilibrio e stare bene con te stesso.  Essere consapevole del perché fai quello che fai, di cosa ti muove, quale sia la tua motivazione intrinseca, può rendere molto più fluido e piacevole lo scorrere della tua vita. Mentre fissare e raggiungere anche piccoli obiettivi quotidiani ti permette di avvicinarti sempre di più a ciò che vuoi essere e realizzare.
Di certo, una simile attitudine può riflettersi positivamente su tutti gli aspetti della tua vita, dalla famiglia al lavoro, fino alla percezione che hai di te e di quello che fai.
Indubbiamente lavorare all’interno della Pubblica Amministrazione ti porta a sposare Valori della comunità che sotto certi aspetti trascendono quelli del singolo, ma ciò non toglie che tu possa interpretare quegli stessi Valori sulla base di ciò che sei e senti dentro di te. 
In questo modo la soddisfazione sarà duplice, perché da un lato potrai realizzarti come individuo, mentre dall’altra contribuire attivamente al miglioramento della collettività con il tuo modo di essere.


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: