martedì 31 gennaio 2017

I Vigili del Fuoco italiani? Sono i migliori del mondo


Il 27 gennaio si è svolta a Ulm, in Germania, la quinta edizione del World of Firefighters – Conrad Dietrich Magirus Award 2016, dove i Vigili del Fuoco italiani si sono aggiudicati il primo gradino del podio
Il concorso premia a livello mondiale le squadre dei Vigili del Fuoco che si sono contraddistinte nel loro lavoro per efficienza e coraggio durante interventi di soccorso, per questo motivo non poteva mancare il corpo italiano, scelto per l’attività svolta a seguito del sisma che il 24 agosto del 2016 ha colpito l’Italia centrale. Il centro operativo nazionale, in quell'occasione, è riuscito ad intervenire repentinamente e a coordinare i diversi nuclei specialistici, inviando sul posto uomini e mezzi da tutta Italia e salvando così numerose persone. Ancora oggi i Vigili del Fuoco dimostrano costantemente il loro valore a causa dei terremoti e dei danni dovuti al maltempo che continuano ad abbattersi sul Paese. 
La squadra italiana che ha partecipato in rappresentanza del Corpo Nazionale e ha ritirato il premio ha espresso un sincero ringraziamento e ha dedicato il premio a tutti i colleghi che ancora oggi sono sul campo per portare aiuto alle popolazioni in difficoltà.  


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: