lunedì 18 dicembre 2017

Poliziotti aiutano una senzatetto in difficoltà con una colletta


Un gesto di solidarietà che arriva proprio sotto Natale da parte di alcuni agenti del Commissariato di Sesto San Giovanni.
La senzatetto, una signora di 61 anni, vagava in stato confusionale e senza abiti nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Primo Maggio, a Sesto San Giovanni, quando un passante ha chiamato i soccorsi. Gli agenti di Polizia sono intervenuti insieme al personale della Croce Rossa, prestando un primo soccorso: la signora, rifiutandosi di essere portata in ospedale, ha preferito rimanere nei pressi della stazione, così gli agenti hanno deciso di comprarle alcuni indumenti così che potesse rimanere al caldo facendo una colletta tra di loro. Subito dopo è stata messa in contatto con i volontari della Caritas.
Nonostante i loro stipendi non siano all'altezza del lavoro che svolgono, il prodigarsi per gli altri rimane intatto, costantemente in prima linea nell'aiutare il prossimo senza mai tirarsi indietro. Un bel gesto di solidarietà che ancora una volta dimostra come le forze dell'ordine siano vicini ai cittadini.


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: