mercoledì 21 marzo 2018

Esplosione a Catania: tre vittime, due sono Vigili del Fuoco

vigili del fuoco catania
Una terribile tragedia ha colpito Catania nella sera del 20 marzo: l'esplosione di una palazzina è costata la vita a tre persone, due delle quali erano Vigili del Fuoco
Secondo le prime indagini sembrerebbe che sia stata proprio la vittima Giuseppe Longo, l'inquilino dell'appartamento esploso, a chiamare i vigili del fuoco per una fuga di gas.
Una volta arrivati, i soccorritori avrebbero ispezionato la zona, ma prima di poter intervenire sono stati travolti dalla violentissima esplosione. Due vigili del fuoco, Giorgio Grammatico e Dario Ambiamonte, hanno perso la vita immediatamente, mentre altri due sono ricoverati in gravi condizioni, riportando un trauma polmonare, un trauma cranico e diverse ferite. Sotto shock, invece, l'altro vigile del fuoco rimasto miracolosamente illeso.
Diverse le autorità che hanno dimostrato la loro vicinanza alle vittime, tra i quali i principali sindacati, compreso il Conapo, rappresentante dei vigili del fuoco: "Siamo addolorati, avviliti e sconvolti da quanto è accaduto: si muore ancora adempiendo al proprio dovere verso la collettività".


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: