giovedì 27 settembre 2018

Concorsi Marina e Aeronautica militare: oltre 2600 posti disponibili


In arrivo nuove opportunità per migliaia di giovani che vogliono entrare a far parte della Marina e Aeronautica Militare Italiana. Entro la fine dell’anno, infatti, verranno avviati una serie di concorsi pubblici nell'area della Difesa che consentiranno di reclutare oltre 2.600 ragazzi.

Marina Militare

La Marina Militare ha già pubblicato il bando per il reclutamento di 2.225 ragazzi con il ruolo Vfp1 (Volontari in ferma prefissata annuale) e sarà suddiviso in due momenti. Entro il 27 settembre e il 5 febbraio dovranno essere presentate le candidature per partecipare al concorso per il corpo delle Capitanerie di porto (1.000 posti) e quello degli equipaggi militari marittimi, suddivisi per settore navale, anfibi, incursori, palombari, sommergibilisti e aeromobili.   

Aeronautica Militare

Per l’Aeronautica Militare, invece, il concorso mette a disposizione 40 posti di allievo ufficiale pilota suddivisi in: 10 posti con obbligo di ferma di 12 anni (ammessi i giovani di età compresa tra i 17 e i 23 anni) e 30 posti di ausiliari del ruolo normale e del ruolo speciale (dai 17 ai 38 anni). 
Sono richiesti come titoli di studio il diploma o la laurea, a seconda del tipo di corso e ruolo scelto, e le candidature dovranno essere inserite entro il primo ottobre.


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: