lunedì 16 novembre 2020

Assistenza Legale in Diritto Militare: Avvocato Francesco De Paola

Hai bisogno di assistenza legale? Contatta ora lo Studio De Paola


Lo studio legale opera efficacemente in tutta Italia con esperienza pluridecennale nelle aree disciplinare, amministrativa, previdenziale e penale del diritto militare a 360 gradi, sia con ricorsi individuali che con ricorsi collettivi. A titolo esemplificativo e non esaustivo, lo studio legale è in grado di offrire consulenza, accompagnare e indirizzare nell’iter procedurale e nell’azione giudiziaria relativamente alle seguenti materie: 
  • Difesa nel procedimento disciplinare di stato. Infatti, dal 20 febbraio 2020 l'inquisito nel procedimento disciplinare di stato può essere difeso, congiuntamente al difensore militare, da un avvocato del libero foro; 
  • Diritto militare amministrativo-disciplinare e Diritto militare previdenziale. In particolare: procedimenti disciplinari, trasferimenti, trattamento economico e pensioni, note caratteristiche, progressioni di carriera, cause di servizio, pensioni privilegiate, vittime del dovere e del terrorismo e tutte le altre questioni inerenti la specificità dei comparti difesa, sicurezza e soccorso; 
  • Diritto militare penale. Lo studio garantisce assistenza legale e rappresentanza processuale agli appartenenti delle Forze Armate e di Polizia, sia per reati del diritto penale "comune" che per reati militari, quindi, dinanzi a tutte le Autorità giurisdizionali italiane, siano esse Tribunali e Corti d’Appello Penali o Tribunali militari e Corte d’Appello militari.
Lo studio propone anche ricorsi collettivi, e, attualmente, sono in corso le adesioni in ogni regione, condizionate all’adesione di un numero minimo di partecipanti prestabilito, per i ricorsi volti ad ottenere il riconoscimento dell’art. 54 T.U. 1092/1973, oltre che i sei scatti aggiuntivi sul TFS.


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: