Hai bisogno di assistenza legale? Contatta ora lo Studio De Paola
Lo studio legale opera efficacemente in tutta Italia con esperienza pluridecennale nelle aree disciplinare, amministrativa, previdenziale e penale del diritto militare a 360 gradi, sia con ricorsi individuali che con ricorsi collettivi. A titolo esemplificativo e non esaustivo, lo studio legale è in grado di offrire consulenza, accompagnare e indirizzare nell’iter procedurale e nell’azione giudiziaria relativamente alle seguenti materie:
- Difesa nel procedimento disciplinare di stato. Infatti, dal 20 febbraio 2020 l'inquisito nel procedimento disciplinare di stato può essere difeso, congiuntamente al difensore militare, da un avvocato del libero foro;
- Diritto militare amministrativo-disciplinare e Diritto militare previdenziale. In particolare: procedimenti disciplinari, trasferimenti, trattamento economico e pensioni, note caratteristiche, progressioni di carriera, cause di servizio, pensioni privilegiate, vittime del dovere e del terrorismo e tutte le altre questioni inerenti la specificità dei comparti difesa, sicurezza e soccorso;
- Diritto militare penale. Lo studio garantisce assistenza legale e rappresentanza processuale agli appartenenti delle Forze Armate e di Polizia, sia per reati del diritto penale "comune" che per reati militari, quindi, dinanzi a tutte le Autorità giurisdizionali italiane, siano esse Tribunali e Corti d’Appello Penali o Tribunali militari e Corte d’Appello militari.
Lo studio propone anche ricorsi collettivi, e, attualmente, sono in corso le adesioni in ogni regione, condizionate all’adesione di un numero minimo di partecipanti prestabilito, per i ricorsi volti ad ottenere il riconoscimento dell’art. 54 T.U. 1092/1973, oltre che i sei scatti aggiuntivi sul TFS.
Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: