venerdì 6 novembre 2020

Cambiamento

Richiedi un primo appuntamento con Gianluigi Puiè Life Coach


Viviamo in un’epoca di grandi cambiamenti che stanno interessando un po' tutti i settori, incluso quello della Pubblica Amministrazione.
Una situazione in continuo divenire, in cui può succedere che tu ti senta smarrito: cambiano abitudini, stili di vita, routine e procedure. Crollano certezze su cui avevi costruito la tua realtà.
La sensazione può essere quella di sentirti investito da qualcosa di esterno a te, che magari non eri pronto ad affrontare, o che per qualche ragione ti mette a disagio.
Ma mai come in questo momento è importante che tu tenga presente un fattore essenziale, ossia che il cambiamento è una costante della nostra vita, anche quando non ce ne accorgiamo. In ogni istante, infatti, il mondo intorno a te muta silenziosamente, si trasforma. E anche tu sei in continua evoluzione: il tuo corpo cambia, la tua consapevolezza, le tue convinzioni, il tuo modo di pensare.
Da sempre (e per sempre) tutto è destinato a fare parte di questa inarrestabile metamorfosi.

Allora, che fare?
Non potendo gestire eventi esterni, che non dipendono dalla tua volontà, l’unica cosa che puoi fare è portare il focus su di te.

Quale direzione vuoi dare al cambiamento? Come decidi di reagire agli eventi?
Domande semplici ed essenziali, le cui risposte si celano però alla fine di un percorso di scoperta. Un’esplorazione destinata a lasciar emergere le tue verità non dette, le tue convinzioni limitanti e il giudizio che hai su di te e sugli altri.
Allo stesso tempo, però, un’opportunità per riscoprire cosa c’è di meraviglioso dentro di te. Un’occasione per rispolverare i tuoi sogni e desideri. Per riaprirti all’ascolto delle tue sensazioni. Per fissare con chiarezza cosa sia davvero importante, quali siano i tuoi Valori fondamentali, il tuo Scopo e la tua direzione.
In che modo vuoi indirizzare il cambiamento dentro e fuori di te, affinché tu possa muovere i prossimi passi verso il tuo benessere, la tua felicità e realizzazione?


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook