lunedì 23 aprile 2018

Riparte l'iniziativa "Vacanze Sicure" in collaborazione con la Polizia Stradale


Dal 20 aprile fino al 31 maggio saranno oltre 10mila i controlli previsti dalla Polizia Stradale in 7 regioni italiane. L'obiettivo dell'iniziativa "Vacanze Sicure", giunta alla quindicesima edizione, è sensibilizzare gli automobilisti sull'importanza delle gomme e sulla corretta manutenzione del proprio veicolo. 
La campagna, promossa da Pneumatici Sotto Controllo e Polizia Stradale, consentirà di monitorare e valutare le condizioni dei pneumatici delle auto in Lombardia, Veneto, Liguria, Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise. Gli agenti della polizia stradale controlleranno lo stato di usura, omologazione, corrispondenza delle misure montate rispetto alla carta di circolazione, presenza di tagli, abrasioni e danneggiamenti visibili a occhio nudo che, uniti allo scarso gonfiaggio, potrebbero essere causa di un cedimento strutturale del pneumatico
Grazie a Vacanze Sicure continuiamo a richiamare l’attenzione degli utenti sull'importanza di un’attenta e programmata manutenzione del veicolo, pneumatici in primo luogo, dal momento che viaggiare con gomme in perfetto stato di efficienza è una delle condizioni imprescindibili per la sicurezza dei nostri spostamenti”, ha detto Giovanni Busacca, direttore del Servizio Polizia Stradale.
Mettersi alla guida con pneumatici lisci, danneggiati, non conformi, espone i conducenti a un elevato rischio di incidente stradale e costituisce un gesto di irresponsabilità che si riflette negativamente anche su tutto il sistema della circolazione. È importante far comprendere che non si tratta solo di evitare la sanzione pecuniaria, ma in gioco vi è la nostra e l’altrui sicurezza”.
Negli anni, hanno spiegato gli organizzatori, si è riscontrato come l’iniziativa abbia portato risultati positivi ai fini dell’informazione e della sensibilizzazione degli automobilisti.

ConvenzionIstituzioni.it, grazie ai numerosi partner convenzionati alla piattaforma in tutta Italia, permette ai dipendenti della Pubblica Amministrazione e di Giustizia di risparmiare su riparazioni, controlli e manutenzioni della propria auto. 
Trova l'officina più vicina a te e scarica il CiCoupon: http://bit.ly/Autofficine 

Parti in sicurezza!


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: