lunedì 11 novembre 2019

Convenzione Carabinieri Alitalia: ecco i vantaggi e come ottenerli


Con la convenzione dedicata agli appartenenti all'Arma dei Carabinieri (applicabile anche a un accompagnatore familiare), Alitalia offre tariffe vantaggiose con tanti sconti dedicati agli appartamenti all'Arma dei Carabinieri. 
Le condizioni per poter usufruire dei vantaggi sono:
  • L’offerta è valida esclusivamente per i militari appartenenti all'Arma dei Carabinieri, in possesso del documento di riconoscimento militare o della Amministrazione di appartenenza in corso di validità che viaggino per diporto. 
  • L’offerta è estendibile alle stesse condizioni al coniuge o al figlio - maggiore di 2 anni compiuti - del militare/appartenente all'Arma dei Carabinieri, che viaggi con questi nelle stesse date, sullo stesso itinerario e classe di viaggio.
  • L’offerta è estendibile ad un unico accompagnatore (coniuge o figlio maggiore di 2 anni).
  • Non è possibile usufruire dell’offerta se l’accompagnatore è un figlio minore di anni due (neonato).
  • L’offerta non è cumulabile con altre promozioni in corso.
  • L’offerta non consente l’applicazione degli sconti Bambini. 
  • L’offerta prevede un periodo minimo di soggiorno di 3 notti o la permanenza della notte tra il sabato e la domenica. 
  • Per le destinazioni internazionali.*
  • L’offerta non consente né cambi né rimborso.
  • L’offerta include il trasporto del bagaglio in stiva. La regolamentazione del bagaglio in stiva è indicata sulla pagina dedicata. E’ consentito il trasporto del bagaglio a mano secondo la regolamentazione indicata sul sito Il prezzo include tasse e supplementi.
  • L’offerta è valida su tutti i voli operati da Alitalia, con esclusione dei voli con codice da AZ7000 a AZ7999 e da AZ3000 a AZ3999. 
  • Sono incluse nell'offerta tutte le tratte dirette operate da Alitalia sul mercato nazionale, ad esclusione delle rotte soggette a bando di continuità territoriale Alghero-Milano Linate, Cagliari-Milano Linate, Cagliari-Roma, (tutti i collegamenti elencati si intendono e viceversa) e anche tutte le tratte operate sul mercato internazionale* (Europa e Nord Africa) ad esclusione delle destinazioni da/per Francia e Olanda. Sono esclusi dalla promozione tutti i voli da/per destinazioni intercontinentali. 
  • L’offerta è valida unicamente per l’acquisto di biglietti andata e ritorno.
  • L’offerta è acquistabile online oppure presso il Customer Center, le biglietterie aeroportuali italiane o le agenzie di viaggio. 
  • Per la verifica delle condizioni di accesso alla tariffa dedicata è indispensabile che il Carabiniere porti con sé il documento di riconoscimento militare; nel caso di estensione al familiare, il predetto familiare dovrà portare con sé idoneo documento militare, ovvero una dichiarazione su carta intestata del comando o della Amministrazione di appartenenza che certifichi lo stato di coniuge o di figlio.
La Compagnia si riserva di verificare al momento del rilascio della carta d’imbarco e/o al gate di imbarco, la presenza dei requisiti tariffari.
Il mancato imbarco dovuto all'assenza dei requisiti di ammissione alla tariffa non dà diritto al rimborso del biglietto.

Ricordiamo, inoltre, che sulla piattaforma sconti ideata da Produezero Srl, www.convenzionistituzioni.it, gli appartenenti all'Arma dei carabinieri possono ottenere dei coupon sconto gratuiti da utilizzare in ogni città d’Italia, nelle tantissime attività commerciali aderenti al circuito (Hotel, Ristoranti, Negozi, ecc.), per la prima registrazione sul portale.

Tratte internazionali incluse nell'offerta Militari/Polizia: Albania, Algeria, Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, FROM/Macedonia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Libano, Malta, Marocco, Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Spagna, Svizzera, Tunisia, Turchia, Ungheria.

** I prezzi indicati sono comprensivi di tariffa, tasse e supplementi e includono i 3€ a biglietto del servizio di vendita. Il servizio di vendita non è applicato ai bambini fino a 11 anni.


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: