venerdì 9 febbraio 2018

Ministero dell'Istruzione: nuovo contratto e aumenti in busta paga

scuola-aumenti-contratto-convenzioni-insegnanti
Novità nel mondo della scuola italiana. Dopo 10 di blocco è stato finalmente siglato il nuovo contratto nazionale di lavoro del comparto Istruzione e Ricerca, il quale porterà aumenti fino a 110 euro.
Il nuovo contratto interesserà 1,2 milioni dipendenti tra docenti, personale ata, ricercatori, tecnologi, tecnici, amministrativi e secondo i sindacati Cgil, Cisl e Ui della scuola, questa firma "segna una svolta significativa sul terreno delle relazioni sindacali, riportando alla contrattazione materie importanti come la formazione e le risorse destinate alla valorizzazione professionale".
Gli aumenti salariali stabiliti per la scuola partiranno da un minimo di 80 euro a un massimo di 110 euro e, per le fasce retributive più basse, sarà salvaguardato il bonus fiscale di 80 euro.
Il ministro dell'istruzione Fedeli commenta così il valore del contratto siglato stanotte: "Valorizzare chi opera nei settori della conoscenza significa impegnarsi per garantire un futuro di qualità ai nostri giovani". 


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: