La data ultima per la pubblicazione del Regolamento da cui dovrà uscire il bando per il concorso dei Dirigenti Scolastici 2018-2019 è oggi, ma al momento non ci sono ancora notizie a riguardo.
Questo ritardo potrebbe determinare quasi sicuramente complicazioni sui tempi di emanazione del bando, il che causerebbe la conseguente nomina dei nuovi dirigenti al 2019-2020, lasciando vacanti i posti liberi in molte scuole all'inizio del prossimo anno scolastico.
Un’ulteriore complicazione dal punto di vista temporale riguarda la proposta del Consiglio di Stato: prevedere nel colloquio finale anche una prova di carattere teorico-pratico per garantire una maggior trasparenza di valutazione. I colloqui, quindi, richiederebbero molto più tempo e di conseguenza si potrebbe ritardare con la conclusione del concorso e la nomina prevista dal bando di 2000 nuovi dirigenti scolastici.
I candidati rimangono in attesa e, secondo alcune indiscrezioni, il bando potrebbe essere pubblicato ad ottobre, salvo ulteriori ritardi.
Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: