martedì 22 giugno 2021

Chiropratica e Posturologia

Hai bisogno di una consulenza? Contatta ora il Dr. Danilo Napoliello


CHIROPRATICA

L'Arte della Chiropratica, nasce dallo studio anatomico della colonna vertebrale e del sistema nervoso da essa contenuto e protetto. 

Attraverso la palpazione dinamica e altre procedure di esame della colonna, i Doctor of Chiropractic sono in grado di individuare i blocchi Osteo/Articolari che ne limitano il corretto funzionamento ed eseguire una correzione specifica manuale appropriata caso per caso.

POSTUROLOGIA

La Posturologia nasce dall'esigenza di prevenire e preservare la maggior parte delle patologie del sistema muscolo scheletrico, garantendone un giusto allineamento.

Il processo di adattamento alle sollecitazioni anomale coinvolge in seguito le articolazioni paravertebrali e periferiche, come Coxo/Femorale, Sacra/Illiaca, Ginocchia, Caviglia e Scapolo/Omerale.

Le conseguenze saranno numerose e più o meno a lungo termine, generando dolori, rigidità, contratture, limitazioni di movimenti articolari legate a bloccaggi funzionali Osteo/Articolari, favorendo così il deposito di Artrosi, degenerazione Articolare e Discale.



Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: