giovedì 7 gennaio 2021

Difendersi dalle malattie con una sana alimentazione

Hai bisogno di una visita? Contatta ora la dott.ssa Meike Tiedemann

Mai come oggi dobbiamo premunirci e fare il possibile per trovarci con delle buone difese immunitarie!
La nostra salute viene garantita dalla funzione ottimale dei nostri organi e una corretta alimentazione e uno stile di vita sano ci donano benessere psicofisico con peso forma ed una ottima energia vitale nelle varie fasi di crescita e vita.

Così la vera prevenzione delle malattie passa inevitabilmente dalla alimentazione. Una dieta equilibrata ci protegge dalle insidie della civiltà moderna. Essere protagonisti nel prendersi cura della propria salute richiede consapevolezza e conoscenza di ciò che portiamo alle nostre labbra. Purtroppo i ritmi elevati e stressanti della società creano atteggiamenti errati nei confronti della nutrizione. Non c’è tempo per mangiare (e aggiungerei per vivere): pasti frettolosi riscaldati al microonde, panini, pizzette, tramezzini, dolci, caffè senza frutta e o verdura portano ad una alimentazione in eccesso o difetto di nutrienti come vitamine, minerali, oligoelementi, proteine, grassi e carboidrati.
Prima o poi le abitudini sbagliate ci presentano il conto e spesso ci accorgiamo troppo tardi.

Ma il nostro corpo ci avverte con i sintomi inizialmente come cefalea, insonnia, difficoltà digestive, gonfiori e flatulenza, stitichezza o diarrea, fenomeni allergici con eczemi e pruriti, intolleranze alimentari, irritabilità, crampi muscolari, perdita di capelli, dolori fino alla stanchezza cronica e infezioni respiratori ricorrenti.

Diamo ascolto al nostro corpo o vogliamo reprimere i sintomi con un farmaco per tornare al più presto sul ring?
Nella mia pratica mi rendo spesso conto che molte volte manca una educazione alimentare di base. Così prima di procedere con il Vega-test dedico tempo alla spiegazione di note di fisiologia e sul fabbisogno degli alimenti per il nostro organismo ma soprattutto anche a che cosa servono gli alimenti e che destino e quale funzione svolgono nel nostro organismo. Trovo sempre degli ascoltatori molto attenti.

Dopo di ciò, proceduto con le anamnesi della storia delle malattie e delle abitudini alimentari iniziamo finalmente con il Vega-test per esaminare le funzionalità degli organi, per scoprire squilibri nutrizionali, intolleranze alimentari ed impostare la cura disintossicante e riequilibrante del sistema con l’aiuto delle medicine naturali e il piano alimentare o dietetico.
Fondamentale e la collaborazione tra medico e paziente ed i successi si vedono presto!


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: