venerdì 29 gennaio 2021

Il peeling chimico come esfoliante cutaneo

Hai bisogno di una consulenza? Contatta ora il Dott. Fabio Pappagallo


Il peeling è una metodica che si avvale di sostanze chimiche (acidi) con l’intento di creare una necrosi tissutale minima, che possa stimolare il più possibile la formazione di nuovo tessuto.
In base all'acido impiegato e alla sua concentrazione, il peeling può essere da superficiale a profondo.
E’ un trattamento che viene effettuato durante le stagioni fredde in modo che l’esposizione solare del paziente sia il più possibile ridotta, poiché la pelle, dopo il trattamento, è molto sensibile ai raggi solari.
Questo tipo di trattamento ha diversi campi di applicazione : esfoliazione, cicatrici da acne, rughe superficiali. Il trattamento dura circa 30 minuti e viene ripetuto ogni 30-60 giorni a seconda della problematica che si sta affrontando nonché della tipologia di acido utilizzato.
Dopo la seduta è fondamentale utilizzare sempre creme ad alto fattore protettivo dai raggi solari ed evitare applicazione di fonti di calore sul viso.
E’ fondamentale che il trattamento sia effettuato da personale medico qualificato che sappia gestire le reazioni dell’agente chimico, che, in mano ad esperti, riesce a donare alla cute luminosità e compattezza con ridotte reazioni avverse.


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: