martedì 5 gennaio 2021

Ristrutturare casa: quali sono gli interventi più importanti?

Hai bisogno di una consulenza? Contatta ora il Geom. Luigi Capparelli


L’appartamento è un ambiente fondamentale, in cui passiamo molto tempo, insieme alla famiglia o agli amici. Quando si decide di cambiare qualcosa al suo interno o di renderlo più efficiente, è importante prendere le decisioni giuste e fare attenzione ad ogni aspetto. 
Prima di contattare un progettista bisogna constatare lo stato dell’intera abitazione e la sua planimetria, per valutare quale intervento è possibile o è necessario effettuare. Avere una casa sicura e confortevole è di primaria importanza, ma è anche fondamentale esaltare le caratteristiche che possiede con interventi minori che andranno a cambiare totalmente gli spazi. 
Spesso quando si procede ad una ristrutturazione si pensa solo all’estetica dell’appartamento. Tuttavia, ci sono degli interventi importanti che andranno a cambiare notevolmente il benessere della tua casa. Un esempio è l’adozione di un isolamento termico: grazie a un cappotto interno o esterno otterrai ambienti caldi d’inverno e freschi d’estate con un notevole risparmio in bolletta. Anche la manutenzione del tetto è un lavoro di fondamentale importanza, in quanto aiuta ad avere una migliore coibentazione delle aree sottostanti. 
Questi interventi di ristrutturazione, non solo aumentano il comfort dell’appartamento ma, essendo lavori che implementano l’efficienza energetica, ti daranno accesso agli incentivi fiscali. Adesso che hai le informazioni necessarie, contatta le imprese per rinnovare la tua casa. 
Ricorda che il parere di un esperto è necessario per ottenere degli ottimi risultati.


Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: