C'è tempo fino al 27 luglio per partecipare al concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 10 Allievi Ufficiali Piloti di Complemento del 124° corso e 27 Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata del 9° corso dell’Aeronautica Militare.
I limiti di età
Per l'ammissione al 124° corso Allievi Ufficiali Piloti di Complemento (AUPC), possono partecipare i giovani che hanno compiuto il 17° anno di età e non hanno superato il giorno di compimento del 23° anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande.
Per l'ammissione al 9° corso Allievi Ufficiali in ferma Prefissata (AUFP), invece, possono partecipare coloro che hanno compiuto 17° anno di età e non hanno superato il giorno di compimento del 38° anno di età.
Titoli di studio
Il titolo di studio richiesto, in entrambi i casi, è il diploma di scuola media superiore di secondo grado: necessaria invece la laurea magistrale in medicina e chirurgia, con abilitazione all'esercizio della professione di medico chirurgo, per chi intende candidarsi al Concorso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata per il Corpo Sanitario Aeronautico.
Le posizioni a concorso per il 9° Corso A.U.F.P. sono infatti così suddivise: Corpo Sanitario Aeronautico (4 posti), Armi dell'Arma Aeronautica (12 posti), Corpo di Commissariato Aeronautico (4 posti) e Corpo del Genio Aeronautico (7 posti).
L'invio delle domande
L'invio delle domande
Le domande devono essere compilate online. Il modello è pubblicato sul portale dei concorsi del Ministero della Difesa, dove è possibile consultare il bando che consigliamo di leggere attentamente.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti!
In bocca al lupo a tutti i partecipanti!
Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: