venerdì 21 luglio 2017

Aeronautica Militare, concorso per Allievi Ufficiali: ancora pochi giorni per partecipare


C'è tempo fino al 27 luglio per partecipare al concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 10 Allievi Ufficiali Piloti di Complemento del 124° corso e 27 Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata del 9° corso dell’Aeronautica Militare. 

I limiti di età

Per l'ammissione al 124° corso Allievi Ufficiali Piloti di Complemento (AUPC), possono partecipare i giovani che hanno compiuto il 17° anno di età e non hanno superato il giorno di compimento del 23° anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande.

Per l'ammissione al 9° corso Allievi Ufficiali in ferma Prefissata (AUFP), invece, possono partecipare coloro che hanno compiuto 17° anno di età e non hanno superato il giorno di compimento del 38° anno di età.

Titoli di studio

Il titolo di studio richiesto, in entrambi i casi, è il diploma di scuola media superiore di secondo grado: necessaria invece la laurea magistrale in medicina e chirurgia, con abilitazione all'esercizio della professione di medico chirurgo, per chi intende candidarsi al Concorso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata per il Corpo Sanitario Aeronautico

Le posizioni a concorso per il 9° Corso A.U.F.P. sono infatti così suddivise: Corpo Sanitario Aeronautico (4 posti), Armi dell'Arma Aeronautica (12 posti), Corpo di Commissariato Aeronautico (4 posti) e Corpo del Genio Aeronautico (7 posti).

L'invio delle domande

Le domande devono essere compilate online. Il modello è pubblicato sul portale dei concorsi del Ministero della Difesa, dove è possibile consultare il bando che consigliamo di leggere attentamente.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!




Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: