giovedì 20 luglio 2017

Estate 2017, partenze e traffico: ecco le giornate da bollino nero e rosso

Sabato 5 agosto da "bollino nero". Per chi si mette in viaggio per le vacanze, è questa la giornata in cui è prevista la maggiore concentrazione di partenze. Il dato è emerso questa mattina a Roma, durante la presentazione del piano dei Servizi per le partenze estive 2017.

Il piano è stato presentato dal direttore centrale delle specialità, Roberto Sgalla, dal direttore del Servizio Polizia Stradale e presidente di Viabilità Italia, Giuseppe Bisogno, e dai vertici di Anas, Aiscat e Autostrade per l'Italia.

Non solo il 5 agosto. Spostamenti intensi - fa sapere la Polizia - sono attesi anche per l'ultimo fine settimana di luglio, segnalato da "bollino rosso", e negli altri weekend del mese di agosto.

Per quanto riguarda i rientri, invece, le maggiori concentrazioni di traffico sono previste nelle ultime due domeniche di agosto e nel primo fine settimana di settembre.

Per pianificare il viaggio e per monitorare le condizioni del traffico e del meteo, è stata presentata inoltre la versione aggiornata della brochure interattiva “Partenze intelligenti”, realizzata da Viabilità Italia, con consigli utili per chi si prepara a partire, non solo in auto.

La brochure è consultabile sul sito internet della Polizia di Stato. Un ottimo strumento, ricco di accorgimenti e informazioni, per organizzare al meglio gli spostamenti. 



Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: