martedì 18 luglio 2017

Scuola, in 700mila in cerca di supplenze: il sito del Miur si blocca. 150 domande al minuto

Domande entro il 25 luglio, ma il sito del Miur si blocca. Ore di ansia quelle trascorse da migliaia di potenziali supplenti, a pochi giorni dalla scadenza per la compilazione del modello B per le graduatorie di istituto.

Un modello che consente di indicare gli istituti in cui si vorrebbe prestare servizio nei prossimi tre anni, con la possibilità di inserire venti preferenze per la scuola media e superiore e dieci per la scuola dell’infanzia e primaria. 

Sarebbero circa 700mila gli aspiranti supplenti interessati alla presentazione del modello, ma l'apposito portale del Ministero nelle scorse ore è andato in tilt, proprio a causa della grande mole di ingressi, con picchi di 150 domande al minuto presentate. Critiche e richieste di posticipare la scadenza del 25 luglio sono arrivate da diverse parti e organizzazioni sindacali.

L'allarme, al momento, sembrerebbe essere rientrato: il Miur ha fatto sapere di essere intervenuto con delle modifiche al sistema di inserimento per consentire il regolare flusso delle domande e che tutto dovrebbe funzionare correttamente. 




Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: