giovedì 27 luglio 2017

Latina, rifiuti tossici: la Polizia scopre una maxi discarica abusiva ad Aprilia

Un'enorme discarica abusiva, destinata ai rifiuti tossici, ricavata da una cava dismessa alla periferia di Aprilia, in provincia di Latina. Un pericolo per l'ambiente e la salute dei cittadini che andava avanti dal marzo 2016.

È quanto ha scoperto la Polizia di Stato che nelle scorse ore ha sgominato un'organizzazione dedita al traffico illecito e sversamento di rifiuti pericolosi. Oltre 20 i provvedimenti restrittivi, nei confronti di altrettante persone, eseguiti durante l'operazione che ha portato anche a numerosi sequestri di società, fabbricati e terreni per diversi milioni di euro. Tra gli indagati, imprenditori delle province di Roma e Latina

Le indagini - condotte dai poliziotti del Servizio centrale operativo, della Squadra mobile di Latina e della Polizia stradale di Aprilia - hanno messo in luce, grazie anche all'uso di sistemi di videosorveglianza e intercettazioni, un traffico di mezzi pesanti che trasportavano i rifiuti nell'area. Rifiuti che venivano poi interrati con pale meccaniche, anche in piena notte.  



Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: