giovedì 13 luglio 2017

Ravenna, Marina Militare e Aeronautica insieme nel "Valore Tricolore"

Esaltare i principi Costituzionali della Repubblica, i suoi valori, tenere alta la bandiera italiana e quello che rappresenta per il nostro Paese: questo l'obiettivo di "Valore Tricolore", la manifestazione che lo scorso fine settimana ha riunito a Ravenna la Marina Militare e l'Aeronautica Militare.

Un'iniziativa molto sentita, giunta alla sua seconda edizione, caratterizzata dall'unione e da un forte spirito di cooperazione tra le due Forze Armate. 

Presenti alla due giorni di eventi, tra gli altri, il cacciatorpediniere lanciamissili classe orizzonte Caio Duilio della Marina Militare (in sosta a Ravenna e aperto al pubblico per l'occasione), la Capitaneria di Porto con mezzi navali, un Eurofighter "Typhoon" del Reparto Sperimentale Volo e la Pattuglia Acrobatica Nazionale, "Frecce Tricolori", dell'Aeronautica.

Imponente anche la partecipazione dei cittadini, con migliaia di persone che, tra sabato e domenica, hanno voluto condividere lo spirito della manifestazione e ammirare l'Air Show della pattuglia acrobatica e del Typhoon: uno spettacolo mozzafiato che ha portato alto, nel cielo, il nostro Tricolore



Segui Convenzioni Istituzioni su Facebook: